Project Description

RISCHIO BASSO – come previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 10/03/98

FINALITÀ

Rilascio abilitazione allo svolgimento dell’incarico di Addetto alla lotta incendi per le attività a rischio di incendio basso, figura prevista dal D.M. 10/3/98 e dal Decr. Leg.vo 81/08. Il corso prevede una parte teorica, e una parte pratica di spegnimento incendi. Il corso si terrà presso la sede della OVREMA ESTINTORI SAS – Via Cavour, 67 66020 San Giovanni Teatino (CH).

PROGRAMMA

L’incendio e la prevenzione (la combustione, il triangolo del fuoco, le cause di un incendio, i rischi alle persone e i principali accorgimenti per prevenire gli incendi). Protezione antincendio e gestione dell’emergenza (procedure da adottare in caso d’incendio, principali misure di protezione contro gli incendi, le vie di esodo, procedure per l’evacuazione, sistemi ed impianti per la estinzione, sistema di allarme, segnaletica di sicurezza, illuminazione di sicurezza. Esercitazione pratica (presa visione dei mezzi di estinzione più diffusi, esercitazione pratica sulle attrezzature di protezione individuale, esercitazione sull’uso degli estintori e modalità di utilizzo delle manichette antincendio.

DURATA CORSO:  4 ORE

CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di frequenza valido ai fini di legge

SEDE DI SVOLGIMENTO: OVREMA ESTINTORI SAS – Via Cavour, 67 –  66020 San Giovanni Teatino (CH).

DATA DI SVOLGIMENTO:

– MERCOLEDÌ 06 GIUGNO 2018 DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 18.00

Il corso è gratuito e riservato a titolari e dipendenti di aziende del settore turismo della regione Abruzzo in regola con i contributi dovuti all’Ente Bilaterale Turismo Abruzzo.

Per partecipare compila il MODELLO DI ISCRIZIONE ed invialo a: info@ebtuabruzzo.it o contattaci al numero 085.4308059