Descrizione Progetto

L’EBTU Abruzzo ha stanziato un Fondo di €. 125.000,00 (centoventicinquemila/00) per erogare fino a 500 CONTRIBUTI DI SOLIDARIETA’ in favore dei lavoratori e delle lavoratrici di imprese non multilocalizzate del settore Turismo della regione Abruzzo che hanno risentito della crisi dovuta all’emergenza epidemiologica COVID-19.

BENEFICIARI:

Possono accedere al contributo i lavoratori e lavoratrici in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere dipendenti di aziende aderenti all’EBTU Abruzzo alla data del 23 Febbraio 2020. Per le aziende con attività non annuale è richiesta la regolarità dell’iscrizione all’EBTU Abruzzo nei 12 mesi antecedenti il 23/02/2020;
  • essere collocati o stati collocati, anche parzialmente, in CIGD-CIGO o FIS nell’arco temporale compreso tra il 23 febbraio ed il 31 agosto 2020.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO:

I contributi, stabiliti nella misura lorda di €. 250,00 per richiedente, saranno riconosciuti in proporzione del gettito di provenienza calcolato per comparti e per province

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La domanda redatta sull’apposito modulo dovrà essere inoltrata all’EBTU ABRUZZO, via A.Moro, 1 65129 Pescara, entro e non oltre il 31 Dicembre 2020, con le seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R
  • Pec (ebtuabruzzo@pec.it)

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

I contributi saranno erogati, al lordo di imposte e ritenute di legge, direttamente all’azienda che provvederà a corrisponderli al/i lavoratore/i entro la prima scadenza di paga utile, operando in qualità di sostituto di imposta.

Scarica il REGOLAMENTO COMPLETO e il  MODULO PER LA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO