Descrizione Progetto

Il modulo illustra le novità correlate all’entrata in vigore, fissata per il prossimo 25 maggio 2018, delle disposizioni normative relative al Regolamento comunitario (2016/679) in materia di trattamento dei dati personali, meglio noto secondo la terminologia corrente degli addetti ai lavori, come GDPR (General Data Protection Regulation).

Tra gli aspetti innovativi del regolamento vi è quello che sarà applicato in tutto il territorio comunitario e non solo nell’ambito del territorio del Paese di appartenenza.

Specifica attenzione è dedicata al fatto che nostro Paese, sempre in materia di privacy, è vigente il dlgs. n.196/2003 e sebbene il regolamento prevalga sulla legge nazionale interna, la sua applicazione non comporterà l’abrogazione automatica della legge statale regolante la stessa materia. Pertanto, in attesa dell’emanazione da parte del governo dei decreti legislativi contenenti principi e criteri volti ad armonizzare la normativa statale con quella comunitaria (legge di delegazione europea 2016-2017), si dedicherà particolare attenzione a quelle disposizioni che avranno un’influenza nell’organizzazione aziendale delle imprese dell’ospitalità.

DATA: 14 marzo 2018 – ORARIO: 10:00-18:00

SEDE: Cat Ascom Servizi Pescara, Via A. Moro, 1/3 – 65129 – PESCARA

DOCENTI: Dott.ssa A. Boccioli

Il corso è gratuito e riservato a titolari e dipendenti di aziende del settore turismo della regione Abruzzo in regola con i contributi dovuti all’Ente Bilaterale Turismo Abruzzo.

Per partecipare compila il MODULO DI ISCRIZIONE ed invialo a: info@ebtuabruzzo.it o contattaci al numero 085.4308059